Chiusura con il botto per gli under 13 del Cp Davitti: il 5-0 al Cgc vale il terzo posto nella classifica finale

Chiusura con il botto per la formazione under 13 del Circolo Pattinatori Grosseto Tuttauto Davitti. I ragazzi allenati da Stefano Paghi nell’ultima gara della regular season hanno battuto, sulla pista amica di via Mercurio, il Cgc Viareggio per 5-0 (primo tempo 3-0). Con questi tre punti i giovani biancorossi hanno sorpassato il Viareggio, chiudendo la prima fase con un prestigioso terzo posto con 26 punti, alle spalle delle imprendibili Follonica (42 punti, con 14 vittorie di fila) e Sarzana (36, 12 vittorie e due sconfitte). Il Tuttauto Davitti si è qualificato i playoff, nei quali sfiderà il Sarzana al meglio delle tre partite: il 26 marzo a Grosseto, il 1° aprile ed eventualmente il 16 aprile in Liguria. La vincente accede alle finali nazionali, la perdente proseguirà il cammino per cercare di aggiudicarsi la neonata Coppa Fisr.

I migliori realizzatori della prima fase: Lorenzo Cornacchini 23, Alex Convertiti Mann 19, Turbanti 13.

«E’ stata una bella stagione – commenta il mister Stefano Paghi – con una continua crescita dei ragazzi che hanno giocato alla pari con tutte le avversarie, compreso il Follonica, vittorioso al Capannino per 4-3 e a Grosseto per 3-0».

DAVITTI GROSSETO: Conti, Sinjari; Edward Convertiti Mann, Tonini, Alexander Convertiti Mann (2), Pucillo, Boni (1), Celata, Turbanti (2), Civitarese. All. Stefano Paghi, vice Emilio Minchella.

CGC VIAREGGIO: Rosi, Barcaroli, Vellutini, Pelliccia, Gori, Miozzo, Caravano, Sbrana. All. Andrea Facchini.

Lutto nel Circolo Pattinatori: è morta Anna Maria Cerrini, mamma del presidente Stefano Osti

Un grave lutto ha colpito il Circolo Pattinatori Grosseto. Nella notte tra martedì e mercoledì, nella sua abitazione di via Manetti, è scomparsa Anna Maria Cerrini, 93 anni da compiere il prossimo mese di giugno, mamma del presidente Stefano Osti. La signora Anna Maria, vedova di Paolo Osti,  ha lavorato fino ai primi anni Settanta al Cementificio Sacci, poi si è dedicata interamente alla famiglia.

La famiglia del Cp Grosseto – consiglio direttivo, collaboratori, tecnici e giocatori –  si stringe intorno al presidente Stefano e al fratello Marco in questo momento di grande dolore. La cerimonia funebre si svolgerà giovedì 9 marzo alle 16,15 nella chiesa del cimitero della Misericordia in via Aurelia Nord a Grosseto, nel quale verrà tumulata la salma.